Software per l'invio di newsletter professionali via email
Comunicare con i propri contatti via email diventa sempre più difficile, blocchi spam, interfacce difficili da usare e limitazioni di utilizzo e di archiviazione. La soluzione all'esigenza di invio newsletter di Altravia è www.mailmarketing.com, una piattaforma completa che permette la gestione delle email e l'invio programmato delle newsletter in modalità professionale.
Esistono varie utenze della piattaforma, dalla versione free a quella Gold con funzionalità illimitate.
Crea la newsletter
Crea la tua newsletter in piena autonomia sfruttando i template o l'editor drag and drop che la piattaforma mette a disposizione.
Invio programmato
Grazie alla modalità di invio programmato è possibile preparare le newsletter con grande anticipo e programmare l'invio per una data ed un'ora specifica.
Newsletter Template
Tramite l'archivio dei template è possibile scegliere delle grafiche preimpostate in maniera da inserire le foto ed i loghi dell'azienda modificando solo il testo, esiste la possibilità di crearne dei propri e salvarli nel sistema.
Archivio newsletter
Tutte le newsletter inviate o in bozza sono presenti in un archivio protetto, possiamo cosi scegliere di reinviarle facendo solo modifiche testuali.
Gestione archivi email
Le email sono salvate nel sistema sotto cartelle personalizzabili dette anche rubriche, in questa maniera potrò effettuare la mia comunicazione solo ad una tipologia di utenti filtrati.
Import export archivi email
Il sistema permette l'importazione di elenchi di email e l'esportazione degli stessi per archiviazioni, l'importazione prevede in automatico il controllo delle email doppione.
Configurazioni
A prescindere dala email di log in è possibile configurare nuove email da utilizzare come intestazioni delle newsletter.
API
La newsletter può essere installata su sistemi informatici automatizzando il processo di iscrizione e cancellazione dagli archivi.
Statistiche
Un set completo di statistiche ci illustra con dei grafici il numero degli utenti che hanno letto le newsletter, l'analisi dei contatti e le informaizoni sull'utilizzo.